Buon Compleanno, Quercetti!

Buon Compleanno, Quercetti!

Oggi è un giorno speciale per il nostro settore, nella nostra Torino. Oggi festeggiamo l'azienda Quercetti, la più antica azienda italiana di giocattoli.

Chi non ha mai giocato con i chiodini?

Un giocattolo famosissimo, manuale, tradizionale che ha cresciuto intere generazioni a partire dal 1950.

I chiodini della Quercetti si possono considerare i precursori dei giochi educativi italiani che, oggi - nell'era digitale per autonomasia - stanno tornando alla ribalda con nuovi spunti e nuove idee, tanto da aumentare la produzione del 100%

Oggi sono disponibili tavolette traforate che danno vita a ritratti, paesaggi e opere d'arte ma anche riproduzioni di foto e scatti da personalizzare: con Pixel Art tutto è possibile. Gioco e hobby ma anche elemento d'arredo.

Grazie all'introduzione di diversi diametri nella testa dei chiodini (da 5, 10, 15, e 20 mm più il formato quadro) sono possibili giochi di facile o difficile risoluzione per bmabini di diverse età, favoriti dalla forma ergonomica dei chiodini stessi.

Colore, forme e formati definiscono Quercetti un leader mondiale nella creazione di giochi educativi.

Un magico numeratore presente sul rinnovato sito www.quercetti.com scandisce in tempo reale i numeri della produzione dei piccoli funghetti colorati. Dal 1° gennaio ne sono stati prodotti 1 miliardo.

Per conoscere tutti i giochi disponibili e per una consulenza sul gioco più adatto per il tuo bambino, Valerio ti aspetta in Via Sestriere, 24 a Torino.

Condividi l'articolo...
Articolo Precedente

Commenti

Lascia un commento