La rubrica di Lalli

La rubrica di Lalli

Ehilà! 

Bentornate e bentornati in questa rubrica tutta dedicata alla scoperta e al piacere della lettura, in particolare per bambini, ragazzi e famiglie!

Siamo alla porte del Natale, per alcuni un momento di pura magia da condividere con i propri cari, amici e parenti, per altri invece un momento dove cercare riposo e tranquillità.

Devo ammettere che qualche anno fa avevo un po' "perso" la magia ed ero più dal lato di chi non amava tanto i festeggiamenti, nonostante io abbia sempre amato feste, sorprese, regali ecc...

Negli ultimi anni, grazie al mio giocattolaio preferito Valerio, ho ritrovato lo spirito.

Lui ama il Natale, un periodo molto impegnativo sicuramente, ma comunque magico! Nel suo negozio mi sono sentita di nuovo bambina.

I colori, le luci e tutti quei giochi che lui sceglie, consiglia, incarta insieme a tutti gli aiutanti, sanno davvero riaccendere la lampadina ed illuminare gli occhi ed il cuore.

Un pizzico di fantasia non guasta mai ed è ciò in cui entrambi crediamo fortemente.

Vi ricordo che domande, richieste e consigli potete condividerli con me commentando qui sotto oppure attraverso i canali social di CreativaMente Torino.

Se ovviamente volete condividere il vostro pensiero, in che modo voi trascorrete il periodo natalizio oppure come e perché non vi piace, sono sempre molto curiosa e aperta al confronto. 

Altra cosa che mi piace ripetere e ci tengo anzi particolarmente a dire è che questa rubrica rappresenta la mia Personale visione!

La storia questa volta non l'ho scelta da sola ma, come avrete capito, insieme a Valerio.

Nel 2022, essendo appena "arrivato", gli abbiamo dedicato sui social un intero calendario dell'avvento, mentre quest'anno ci piaceva l'idea di concentrarci, attraverso questo blog, sul libro.

Confusi??? Nooo, so che avete già capito...

Sto parlando del libro: The Elf on the Shelf - Una tradizione Natalizia

Autore: Carol V. Aebersold e Chanda A. Bell

Editore: CreativaMente

Età di lettura: Chiunque ami la magia del Natale

Illustratore: Coë Steinwart

Valerio mi ha introdotto nel mondo di The Elf on The Shelf e sono rimasta colpita, folgorata! Una una storia che dal 2022 arriva ufficialmente in Italia con il marchio CreativaMente. Molti di voi, forse, già  conosceva la tradizione di questi elfi che arrivano ogni anno il 1° dicembre e vanno via il giorno di Natale, con il compito di visitare le famiglie che li hanno adottati per segnalare a Babbo Natale i desideri dei bambini e se sono stati meritevoli di finire sulla lista dei bambini buoni. Sono entrata anche io in questo mondo magico e mi sono divertita un sacco! Sapete cosa mi colpisce di questo libro, oltre al fatto di adottare un elfo/a? 

Mi ricorda un sacco i libri che mi regalavano da bambina, le storie ricche di magia, le illustrazioni molto tradizionali. 

Insomma sempre entusiasta e speranzosa che la magia possa, se non cambiare il mondo, quanto meno regalarci un po' di spensieratezza e gioia, vi consiglio di addottare un elfo e con lui la meravigliosa storia della tradizione natalizia da vivere tutti insieme in famiglia. Come sempre lo so...non rimarrete delusi!

--> Acquistatelo subito! <--

Fatemi sapere!

Buona preparazione per feste a tutti!

Condividi questo articolo...

Articolo precedente Articolo successivo

Commenti

Lascia un commento