I giochi più venduti del 2019

I giochi più venduti del 2019

Quando si avvicina Natale c'è una domanda che diventa quasi un mantra: "cosa regalo a...?" che sia figlio, figlia, nipote, cugino, cugina o il figlio di... E' sempre una grande fatica.

Valerio, il nostro fido aiutante di Babbo Natale viene in nostro aiuto con un piccolo elenco dei giochi più venduti in negozio (via Sestriere, 24 a Moncalieri - TO), selezionati fra tanti giochi educativi presenti:

Si comincia con un grande classico: Dobble, il gioco da tavolo tascabile della velocità e si prosegue con giochi - novità dell'anno scorso che ancora sono nella top 10 dei giochi preferiti: Bowling Rubabbu o il carretto primi passi della Viga, e la Quadrilla della Hape per i piccolini, da 1 e 2 anni.

Per i più piccolini c'è anche la novità 2019, i crayon rocks, disponibili da poco ma già apprezzatissimi per l'impugnatura facile e l'utilità per imparare a scrivere (o a disegnare, in questo caso).

Per i bimbi di 3 e 4 anni i giochi sono: la Casetta Happy della Janod, il Bilibo il gioco che fa giocare il/la bambino/a con la sua fantasia, la cucina rossa della Viga per chi ama aiutare mamma e papà a cucinare.

Per i bimbi di 5 e 6 anni i giochi educativi più venduti sono: la Lavagna grande della Janod, il pannello del tempo per cominciare la scuola nel modo migliore come anche Parolandia il nuovissimo nato di casa Creativamente.

Per i sportivi tanti giochi, come super goal per gli appassionati di calcio che non possono giocare fuori nelle giornate di pioggia e il tiro al bersaglio con il mondo magnetico della Janod per coloro che amano sfidarsi e sfidare e Jump basket per chi ama la pallacanestro.

Fra i rompicapo apprezzatissimo è IQ Pro della Smartgames con 120 livelli di gioco alcuni dei quali con una difficoltà aggiuntiva.

Quando la fantasia ha bisogno di essere lasciata libera il regalo perfetto è Foooty

Crescendo con l'età i giochi diventano più intriganti e aumenta il livello di sfida, per i bimbi di 7 e 8 anni infatti i giochi più amati sono la pistola spara elastici della Ugears, il nuovissimo Creagami nella scatola kit da 4 (perchè uno finisce troppo in fretta), il microscopio 50 con tantissimi esperimenti da fare.

Per imparare l'ecosistema naturale ci sono le beachworld con i mini gamberetti di cui prendersi cura.

Per i più grandicelli o per gli amici i giochi da tavolo come Torino XXL (noto anche come torinopoli) e, per i più temerari il nuovissimo Patele il gioco delle band delal Città di Torino. Per i fan di ticket to ride il nuovissimo Ticket to ride italia, già apprezzatissimo.

Ma anche il bel telescopio per esplorare il cielo con tutte le sue costellazioni è un regalo estremamente apprezzato.

Coloro che amano le novità, i giochi da tavolo e i giochi travel sono già innamorati passi di Slapzi, il nuovissimo gioco di carte di casa Creativamente che sfida la velocità (e la fortuna).

Il negozio Creativamente Torino è pieno di altre idee regalo e giochi educativi per i tuoi pargoli, compresi i giochi in legno - perfetti per i bimbi piccoli.

Ti aspettiamo in Via Sestriere, 24 a Moncalieri (TO).

 

Condividi l'articolo...
Articolo Precedente Articolo Successivo

Commenti

Lascia un commento