Mettiamoci in Gioco!

22 giugno 2019 - dalle ore 10 alle ore 24

Piazza Kennedy - Beinasco (Frazione Borgaretto)

Il format Giochiamo Creativamente torna in piazza e vi aspetta a Borgaretto.

Il Comune di Beinasco ha dato vita a una giornata dedicata alle Famiglie e a chi desidera divertirsi con i giochi da tavolo e con attività circensi.

 

Durante la giornata di sabato 22 giugno ci saranno molteplici opportunità per chi desidera trascorrere una giornata diversa: laboratori di giocoleria, discipline aeree ed equilibrismo oppure giochi da tavolo e laboratori creativi.

 

L’evento è gratuito e aperto a tutti, da 0 a 99 anni, sarà suddiviso in tre momenti: dalle 10 alle 18 giochi da tavolo disponibili per tutti, dalle 15 alle 18 laboratori di giocoleria e alle 21:30 lo spettacolo “Circo in Pillole” messo in scena dagli allievi della FLIC Scuola di Circo.

 

Alle ore 10:30, inoltre, è prevista la partenza del Torneo Coloni di Catan con partecipazione gratuita ma iscrizione obbligatoria a creativamentemoncalieri@gmail.com

La coppia o le coppie vincitrici si qualificheranno per la finale nazionale di Bologna.

 

Oltre ai giochi da tavolo per grandi e piccini sono previsti in programma anche due laboratori creativi: uno dedicato ai Creagami di Creativamente (+7 anni) e uno dedicato ai più piccoli che si potranno divertire con pittura a dita e glitter (3-8 anni).

 

La rassegna ludica Giochiamo Creativamente, giunta alla 4° edizione, organizzata da Creativamente Torino, grazie all’invito del Comune di Beinasco, il negozio di giocattoli educativi di Moncalieri.

 

Piazza Kennedy, Beinasco si trasformerà in un centro gioco educativo all’aperto - da un lato, dalle 10 alle 18 - dove beinaschesi, orbassanesi, torinesi e tutti coloro che desiderano conoscere nuovi giochi potranno mettersi alla prova e divertirsi in modo gratuito. Dall’altro ci sarà uno spazio interamente dedicato alla giocoleria, alle discipline aeree e dell'equilibrismo, dalle 15 alle 18 per concludere, poi, la sera con uno spettacolo affascinante.

La manifestazione è una straordinaria opportunità per tutti gli appassionati di giochi da tavolo in quanto molteplici saranno i giochi disponibili per sfidarsi tra amici.

 

Case di giochi da tavolo presenti:

CREATIVAMENTE: con gli intramontabili giochi travel quali Smiley Games (5 anni +), Speedy Words (6 anni +), Rolling Cubes (6 anni +), Flaggy (6 anni +) e due super novità quali Cosmos (6 anni +), il gioco per chi desidera conoscere lo Spazio e Creagami (7 anni +), per chi ama gli origami.

 

RED GLOVE: con due nuovissimi giochi quali Doodles - Il gioco degli scarabocchi (10 anni +) e Tortuga (7 anni +) entrambi giochi da tavolo come i più noti della casa quali Vudù (8 anni +), Superfarmer (6 anni +), Links (8 anni +), nascondino (3 anni +), Dolly Crush (7 anni +). Red Glove è anche giochi di logica per bambini a partire dagli 8 anni d’età quest’anno con tantissime novità come: Say Cheese, Riccio Escape, Affonda o nuota, Utopia, Interlock e Camper Pazzo.

 

GIOCHI UNITI: con i rinomati giochi da tavolo quali Passa la Bomba (12 anni +), Passa la Bomba Junior (5 anni +), Halli Galli (6 anni +), Carcassone (8 anni +), Coloni di Catan (10 anni +) di cui ci sarà il torneo a partire dalle 10:30 del mattino.

 

ASMODEE: con i mitici Dobble (6 anni +), Dobble 123 (3 anni +), Exploding Kittens (7 anni +), Decrypto, Cortex (6 anni+), Dixit (8 anni+), Jungle Speed (5 anni +), Ticket To Ride (8 anni +) e il nuovissimo Keyforge.

 

DVGIOCHI: con Monster Match (6 anni +), Happy Salmon (6 anni +), Funky Gallo (6 anni +), Coloretto (8 anni +), Level 9 (8 anni +), Bang (8 anni +), Bellz (6 anni +) e il nuovissimo Banangram (7 anni +) direttamente da Toys Milano!

 

MILANI WOOD: con i nuovissimi giochi da tavolo presentati a Norimberga quali Jump Tennis (4 anni +), Jump Basket (4 anni +), Jump Tiro con l’arco (4 anni +) accompagnati dai già noti Palazzo Pazzo (5 anni +), Makamaki Gioco del Sushi (8 anni +)

JANOD: con una serie di giochi dedicati ai più piccoli quali Pic Pic garden (5 anni +), Happy Bzzz (3 anni +), Piggy Story (3 anni +), Mistigri (4 anni +), Zoonimoz (3 anni +), Gioco della Talpa (3 anni +).

 

SMART GAMES con la linea giochi di logica per bambini che affascinano sempre grandi e piccini: Antivirus (7 anni +), Jump In (7 anni +), Difendi il castello (8 anni +), Asteroid Escape (8 anni +), Caccia al Fantasma (5 anni +), I tre porcellini (3 anni +), Quadrillon (8 anni +), Cube Puzzle (8 anni +), Castel Logic (3 anni +), IQ Puzzle (6 anni +), Color Code (5 anni +).

 

La partecipazione è GRATUITA!!!

 

Appuntamento sabato 22 giugno a partire dalle 10:00 in Piazza Kennedy a Beinasco (frazione Borgaretto) con tanta voglia di divertirci insieme!

 

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé.

Pablo Neruda

 

Condividi l’evento su facebook e partecipa con i tuoi amici!

https://www.facebook.com/events/315341402736923/

Condividi questo articolo...

Articolo precedente Articolo successivo

Commenti

Lascia un commento